About.

Cosa è SINGULAB?

SINGULAB è un “laboratorio” dedito alla promozione e valorizzazione della ricerca avanzata in campo giuridico, curato dal centro studi di SINGULANCE e diretto dall’avvocato Massimiliano Caruso.

Si è deciso di rendere disponibili in forma open access tutti gli articoli scientifici e i dati prodotti dalle ricerche condotte dal centro studi perché crediamo che un accesso maggiore e più facile ai dati e alle conoscenze scientifiche possa fornire maggiori opportunità a chi fa innovazione o a chi vuole utilizzare le informazioni per scopi non limitati dalle mura delle istituzioni scientifiche.

SINGULAB è divisa in due aree, denominate “lab” e “world”. La prima, in lingua italiana, analizza l’ordinamento giuridico italiano e contiene tutti gli studi e la giurisprudenza relativi al diritto civile, commerciale, societario, internazionale. La seconda, in lingua inglese, approfondisce tematiche giuridiche proprie di ordinamenti diversi da quello italiano.

Cosa è SINGULANCE?

SINGULANCE è un prestigioso ed innovativo Studio Legale italiano, co-fondatore e membro esclusivo per l’Italia della Legal Network Alliance (alleanza siglata tra importanti law firms internazionali allo scopo di consentire una cooperazione congiunta a livello mondiale nell’assistenza e nella consulenza legale).

Lo Studio è attivo nei settori del diritto commerciale, societario, della proprietà intellettuale e della consulenza strategica alle imprese (siano esse startup, pmi o multinazionali).

La peculiarità di SINGULANCE è quella di amalgamare una profonda e specialistica conoscenza del diritto con la comprensione delle dinamiche e dei meccanismi interni all’impresa. SINGULANCE nel giro di pochi anni è diventata non solo un prestigioso consulente legale esterno d’impresa, ma vero e proprio partner strategico di alcune delle più innovative e tecnologicamente avanzate società del mondo, accelerandone i processi di crescita e internazionalizzazione.

Se vuoi conoscere meglio SINGULANCE ti invitiamo a visitare singulance.com.

Chi è Massimiliano Caruso?

Massimiliano Caruso è avvocato e partner dello studio legale SINGULANCE.

È autore di manuali e articoli in materia di diritto contrattuale, societario e della proprietà industriale. Collabora con riviste giuridiche nazionali ed internazionali.

Si occupa di diritto dei contratti internazionali, diritto societario, commerciale e industriale, arbitrati nazionali ed internazionali. Ha maturato lunga esperienza nella contrattualistica nazionale ed internazionale, in complesse operazioni societarie straordinarie, transfrontaliere e transnazionali, in sofisticate negoziazioni cross-borders con partners stranieri. Ha una approfondita conoscenza del diritto commerciale ed industriale dei sistemi di common law e dei Paesi islamici. Assiste società italiane ed estere, anche quotate in borsa, nell’elaborazione e negoziazione di contratti commerciali, in operazioni societarie ed industriali, nazionali ed internazionali. Presta altresì consulenza nell’ambito di operazioni di espansione commerciale e delocalizzazione produttiva negli Stati Uniti, Russia, Europa dell’Est, Medio ed Estremo Oriente.

Le sue affiliazioni professionali includono la New York State Bar Association (NYSBA) e la American Bar Association (ABA).

Puoi conoscere meglio il profilo professionale di Massimiliano Caruso visitando la sua pagina Linkedin.